Galleria Sangallo - Tolentino







Con il patrocinio del Comune di Tolentino, della Provincia di Macerata e della Regione Marche, il collaborazione con la Comunità Montana dei Monti Azzurri e il contributo di Kiwaanis club di Macerata e F.A.D.
Il giorno sabato 8 marzo 2014 alle ore 17, presso Palazzo Sangallo sarà presentato da Nabil Al Zein il “Manifesto TEMPORALISTA”, filosofia e pensiero costruttivo del nuovo movimento. La presentazione è curata dal critico Ivan D’Alberto. In occasione delle presentazione del Manifesto, sarà inaugurata la mostra “Marzo, tempo, temporale, TEMPORALISMO” con la partecipazione di oltre 50 artisti di indiscussa valenza, provenienti dal territorio nazionale ed estero. La mostra è curata da Massimo Nicotra, prodotta da “Associazione DonQuijo” e da “CGROUP”. Gli artisti, indagheranno la Quarta Dimensione, quella del tempo, in tutte le sfaccettature secondo la propria sensibilità, cultura e provenienza. La mostra non è solo degli aderenti al Manifesto, ma ha coinvolto più artisti per confrontarsi sul concetto del tempo in contrapposizione o in dialogo con i firmatari del Manifesto.
L’esposizione rimarrà aperta fino al 23 marzo con orari 17 – 20 tutti i giorni, sabato e domenica 10 – 13; 17 – 20.

Provenienti da Brasile, Giappone, Inghilterra, Italia, Messico, Olanda, Scozia, Serbia, saranno presenti in mostra: Attinia, Luigi Ballarin, Sandro Bartolacci, Luisa Bergamini, Lorenzo Boggi, Ugo Caggiano, Giorgio Cannara, Alfredo Celli, Giancarlo Costanzo, Silvio Craia, Andrew Crane, Nino De Luca, Antonio Del Gatto, Lucio Del Gobbo, Gerardo Di Salvatore, Anna Donati, Salvatore Fornarola, Ignazio Fresu, Andrea Giorgi, Roberto Grillone, Gruppo Sinestetico, Luciano Iannucci, Benedetta Jandolo, Ettore Le Donne, Jacob Jiménez Lechuga, Jai Llewellyn, Ciro Maddaluno, Arianna Mandolesi, Diego Maragno, Violetta Mastrodonato, Hiroshi Matsumoto, Mario Migliorelli, Gabi Minedi, Adamo Modesto, Stefano Momentè, Nabil, Massimo Nicotra, Shura Yuzzelli Oyarce, Vittorio Pannone, Massimo Pompeo, Gualtiero Redivo, Geremia Renzi, Antonella Sassanelli, Massimo Sossi, Marcello Specchio, Leo Strozzieri, Mirko Svjetlošak, Angela Tonni Perucci, Pien van Der Beek, Claudia Vianello.